Stella Ferri

Mi chiamo Stella Ferri, sono nata a Bergamo dove vivo e lavoro. Fin da piccola “sognavo” di diventare un’attrice, di entrare nelle vite degli altri, di capire le “maschere” di questo teatro chiamato Vita… la realtà mi ha portato ad incuriosirmi sempre più del lato psicologico… così mi sono laureata in Psicologia Clinica all’Università di Padova nel 2004.

 

Dopo la laurea mi sono specializzata in Psicoterapia Breve Integrata (Iserdip del dott. Zapparoli e della dott.ssa Gislon) a Milano ed ho effettuato il relativo tirocinio di specializzazione all’Ospedale di Treviglio e Caravaggio. Ora In-contro bambini e adulti che si trovano ad affrontare un momento difficile del loro percorso di vita. Utilizzo come modello di intervento la Terapia Breve Focale Integrata, un tipo di approccio che pretende un tempo “razionato” di intervento in cui si tiene presente di raggiungere il massimo beneficio con un investimento mirato nel tempo, attraverso l’individuazione di un “focus” ovvero un obiettivo su cui lavorare in modo attivo, che aiuta a capire da dove vengono la spinta al cambiamento e le difficoltà che lo ostacolano, cosicché la spinta “sana” possa essere incoraggiata, elaborando i conflitti che la compromettono in modo più o meno grave; è una terapia che utilizza strategie che accelerano il cambiamento e la comprensione.

 

Collaboro con molti Istituti comprensivi della bergamasca come referente di sportelli psicologici e progettazioni. Oltre al lato puramente clinico c’è anche il lato della formazione ad adulti. Mi piace “insegnare” migliori pratiche comunicative, atteggiamenti empatici, strategie di comportamento nelle varie situazioni lavorative. Ho maturato esperienza nella formazione con professionisti della salute e operatori sanitari con i quali ho avuto il piacere di trattare tutti gli aspetti della relazione e dello stress lavoro correlato.

Aggiungi una recensione

Preparazione efficace al concorso pubblico: Operatore Socio-Sanitario

14:30

Management dello studio odontoiatrico: ruolo dell’ASO

14:00

Benessere lavorativo in studio odontoiatrico: ergonomia e salute

8:30