ECG. Diagnosi, interpretazione e terapia

Autore:

Desirée Vélez RodrÍguez
Editore: Edra
Anno: 2017

Si tratta di un handbook molto pratico e maneggevole. Il formato agevola la lettura e la consultazione che diviene rapida e scorrevole. La struttura è interessante: principi dell’elettrofisiologia, elettrocardiogramma normale, il vettore cardiaco, modalità di interpretazione dell’ECG e alterazioni varie dell’ECG.

 

Il lettore affronta per prima cosa gli elementi propedeutici di elettrofisiologia che gli permetteranno poi di comprendere le sezioni successive dedicate alle alterazioni. La parte iniziale è completa e scorrevole, integrata da cenni storici che rendono lo studio interessante e piacevole. Le parti tecniche sul metodo di lettura e interpretazione è molto dettagliata e specifica ma descritta in modo comprensibile anche a chi non ha esperienza o non possiede particolari competenze in ambito cardiologico.

 

Le alterazioni dell’ECG sono corredate da immagini di elettrocardiogrammi che rendono quanto descritto comprensibile e chiaro. In conclusione si può affermare che si tratta di un testo utile per chi vuole approcciarsi a questo argomento oppure un manuale da utilizzare per corsi di approfondimento.

Aggiungi una recensione

Il ruolo dell’ASO nell’assistenza in implantologia

14:00

Processo di assistenza infermieristica e tassonomie NNN: approccio…

9:00

Communication skill in studio odontoiatrico: aumentare le performance…

14:00

Benessere lavorativo in studio odontoiatrico: ergonomia e salute

14:00

Stress in studio odontoiatrico: identificazione e gestione

14:00

La sterilizzazione in studio odontoiatrico

14:00